.

Ogni individuo sia valorizzato in quanto persona e non per quello che produce

venerdì 11 marzo 2011

Campionati regionali di nuoto per la Calabria

Si svolgeranno domenica 18 Aprile 2010 presso la Piscina Comunale di San Fili (CS) i Campionati regionali CIP e FISDIR di nuoto 2010 per la Calabria.
I Campionati vedranno in vasca un centinaio di atleti disabili  impegnati a contendersi il titolo di Campione Regionale e la qualificazione ai successivi Campionati Italiani in programma , sempre in Calabria, dal 13 al 16 Maggio presso la Piscina  Provinciale di Catanzaro Lido.
Per quanto attiene al settore della disabilità mentale sono due i livelli di gara, quello Agonistico e quello Promozionale; mentre per il settore dell’handicap fisico verranno  assegnati i titoli di Campione regionale a secondo del livello di disabilità.
All’interno del programma che si snoderà nella mattina (dalle ore 9.30 alle ore 13.30) e nel pomeriggio di domenica (dalle ore 15.30 alle 19.00 circa)  è previsto anche un momento  di esibizione del Nuoto salvamento.
L’organizzazione della manifestazione è curata, sul piano logistico dalle società cosentine ASD Nemo e ASD Arcobaleno, coordinate dal Comitato Regionale CIP e delegazione FISDIR  entrambe guidate da Fortunato Vinci.
La manifestazione si avvarrà del patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza,  dell’Amministrazione Comunale di San Fili e del Comitato provinciale CONI di Cosenza.
La cerimonia d’apertura, alle ore 9.30, si svolgerà con il tradizionale protocollo olimpico, mentre intorno alle ore 18.300 ci saranno le premiazione conclusive di tutte le gare individuali e delle staffette, oltre che l’assegnazione dei titoli regionali per Società.

Nessun commento:

Posta un commento