.

Ogni individuo sia valorizzato in quanto persona e non per quello che produce

giovedì 10 marzo 2011

Quinta Serata di Solidarietà

INHOLTRE organizza, mercoledi 5 agosto 2009 nel Piazzale Zagarella  di Lazzaro (RC), la Quinta Serata di Solidarietà. La manifestazione ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti gli intervenuti sui temi della diversabilità. Nel corso della serata saranno allestiti degli stand, degustativi con specialità tipiche calabresi, informativi, raccolta adesioni e pesca di beneficenza. Nel corso della serata, verranno raccolti dei fondi che serviranno a portare avanti le iniziative dell’Associazione, tra le quali il Progetto “Il Samaritano”, per il trasporto delle persone diversamente abili.
Sarà presente alla manifestazione, testimoniando il suo impegno per l’abbattimento di tutte le barriere,  Salvatore Cimmino, tesserato con il Circolo Canottieri Aniene nella categoria master, reduce dalla traversata dello Stretto della Manica, (31 luglio 2009)  quarta tappa del giro d’Europa “Per un mondo senza barriere e senza frontiere”. Saranno altresì presenti alcuni atleti paraolimpici campioni nazionali di diverse specialità.
Accompagnerà gli atleti il Presidente del Comitato Regionale Paraolimpico Calabrese Titti Vinci. INHOLTRE ha come fine il sostegno, la valorizzazione e l’integrazione di persone con disabilità,  vuole dimostrare come alcuni ragazzi disabili sono riusciti a raggiungere degli importanti traguardi, andando oltre i limiti che potrebbero sembrare invalicabili. Infatti, ancora oggi molti tendono a definire la persona disabile in negativo: non sa fare, non ha, non è in grado. Proprio per questo motivo la disabilità rimane ancora oggi un mondo sommerso e calpestato, un argomento scomodo che il più delle volte viene evitato. Tuttavia, dobbiamo ricordarci che non è la carenza a contraddistinguere qualcuno, bensì la sua capacità di sentire, di fare, di esprimersi, di pensare. Perciò, non bisogna guardare i ragazzi disabili come soggetti a cui indirizzare la nostra pietà, bensì considerarli cittadini a pieno titolo, i quali, se adeguatamente supportati e stimolati, possono diventare risorse. Proprio a loro è dedicata questa serata a degli amici speciali che ci ripagano l’impegno profuso con un gesto o un sorriso, semplicemente.
Allieterà la serata il complesso musicale EL SUENO LATINO.

SE VUOI TRASCORRERE UNA SERATA ALLEGRA, SIMPATICA E SOLIDALE UNISCITI A NOI.

                                     
  TI ASPETTIAMO!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento