.

Ogni individuo sia valorizzato in quanto persona e non per quello che produce

venerdì 11 marzo 2011

Tratto da SuperAbile – Calabria

"Solidarietà e disabilità in piazza" a Lazzaro, con la ballerina Simona Atzori

L’iniziativa, in programma per il 4 agosto, è organizzata dall’associazione di volontariato Inholtre, attiva sul territorio dal 2006 nell’ambito della disabilità psicofisica. Saranno raccolti fondi per le attività della onlus
REGGIO CALABRIA – Si terrà stasera a Lazzaro (Reggio Calabria) la manifestazione "Serata di solidarietà-disabilità in piazza", organizzata dall’associazione di volontariato Inholtre, attiva sul territorio dal 2006 nell’ambito della disabilità psicofisica. Anche quest’anno, all’insegna della solidarietà e della riflessione ma anche della socializzazione e del divertimento, l’evento si svolgerà a partire dalle 21 in piazzale Zagarella. Protagonista della serata sarà Simona Atzori, ballerina priva di arti superiori: la sua presenza sarà una testimonianza di come una persona con disabilità sia portatrice di straordinarie capacità nella vita quotidiana e negli ambiti sportivi ed artistici. Finalità della serata è la sensibilizzazione sul tema della disabilità: ciò, in modo da poter condividere, la splendida avventura messa in campo da Inholtre con persone motivate che vogliono abbattere tutte le barriere, specialmente quelle culturali che considerano la disabilità un limite e non una risorsa.
Altra finalità della manifestazione sarà la raccolta fondi per le attività della onlus nata nel 2006; iniziative tra cui si ricordano i progetti "Incontro", ovvero il coinvolgimento e la socializzazione delle persone con disabilità in laboratori musicali, teatrali, manipolative. Altro progetto di Inholtre è "Il Samaritano", cioè l’accompagnamento delle persone con disabilità e gli anziani sulla sedia a rotelle nei centri fisioterapici, per visite mediche ospedaliere o per vivere momenti di aggregazione. Chi parteciperà alla manifestazione, oltre ad apprezzare le eccezionali doti di Simona Atzori, a riflettere sul tema della disabilità e a conoscere le attività di Inholtre, potrà gustare le prelibatezze della cucina locale e visitare gli stand espositivi che saranno allestiti in piazza. (msc)
(4 agosto 2010)

Nessun commento:

Posta un commento