.

Ogni individuo sia valorizzato in quanto persona e non per quello che produce

giovedì 10 marzo 2011

Settima edizione del "Fiabaday"

Roma, 4 ott. - (Adnkronos) – Si e’ aperta a Roma in Piazza Colonna, la settima edizione del FiabaDay, con la visita di Palazzo Chigi del primo gruppo di disabili con i loro accompagnatori, guidati dai funzionari della Presidenza del Consiglio. Subito dopo, il Presidente di Fiaba, Giuseppe Trieste, ha dato il via alle dieci ore di dibattito e spettacolo sul grande palco, allestito per la prima volta in piazza Colonna.
Esponenti politici, artisti, personalita’ dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, dell’imprenditoria, del mondo non profit discutono su come superare le barriere architettoniche, soprattutto avviando una vera e propria ”rivoluzione culturale” che porti il nuovo ad agibilita’ universale e rinnovi il vecchio.E’ Il tema scelto dal Presidente Trieste per l’edizione 2009 del FiabaDay, ambizioso e suggestivo: ”Per un nuovo senza barriere e una cultura della modernizzazione del vecchio”.
Il FiabaDay si protrarra’ per tutto il mese di ottobre con visite guidate, uscite in mare nei maggiori porti nazionali, con la collaborazione e il supporto delle capitanerie di porto e numerose altre iniziative, visibili anche sul portale www.fiaba.org. Il FiabaDay, istituito dalla Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 28 febbraio 2003, accogliendo la proposta di Fiaba, nasce dal bisogno di trasmettere un segnale forte e concreto sul tema delle barriere, non solo fisiche e sensoriali, ma soprattutto culturali e psicologiche presenti nel nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento