.

Ogni individuo sia valorizzato in quanto persona e non per quello che produce

giovedì 10 marzo 2011

Quarta Serata di Solidarietà

Grande successo di pubblico per la Quarta Serata di Solidarietà organizzata da InHoltre per sensibilizzare il territorio sulle problematiche della diversabilità e per raccogliere fondi per la continuazione del progetto Il Samaritano. Un grazie particolare va alla splendida esibizione del Gruppo Folklorico Città di Motta San Giovanni, diretto da Ninello Verduci, che ha deliziato i presenti con musiche e danze della nostra tradizione. Numerose sono state le persone che si sono avvicinate agli stand che illustravano i nostri progetti; grande successo ha avuto lo stand del progetto Il Samaritano. Tante sono state le richieste di informazioni e delucidazioni sulle opportunità offerte dal pulmino modificato e omologato con una piattaforma idraulica per il trasporto delle persone diversamente abili in carrozzella. Accompagnare i diversamente abili nei vari spostamenti quotidiani, non vuol dire solo rispondere alla richiesta più volte esplicitata di trasporto materiale, ma soprattutto corrispondere al bisogno più latente di compagnia e condivisione, perché quella contro la solitudine e l’esclusione sociale sia una battaglia vinta. Durante la serata ognuno dava il proprio contributo, per la realizzazione del progetto, partecipando alla pesca di beneficenza o assaggiando un ottimo panino con la salsiccia preparata per l’occasione dai nostri volontari, o più discretamente lasciando un’offerta nel nostro salvadanaio posto dinanzi agli stand.
Confusi tra la folla festosa, che partecipava alla manifestazione, i nostri infaticabili volontari, è grazie a loro se Il Samaritano sta avendo un enorme successo, coronando così quello che da sempre è stato il nostro sogno: fornire un mezzo di trasporto idoneo per l’esigenza delle persone diversamente abili anche in carrozzella assolutamente gratuito per chiunque ne avesse la necessità. Sino ad oggi 17 sono state le famiglie che per le proprie esigenze hanno usufruito del pulmino.
Tante le persone che vogliono dare una mano per la realizzazione di questo progetto: partecipando come volontari accompagnatori, fornendo servizi, donando fondi da investire nel progetto. Un ringraziamento particolare va ai componenti del Gruppo Folklorico Città di Motta San Giovanni e, in modo particolare a Ninello Verduci, che con la loro partecipazione, assolutamente gratuita, hanno consentito la realizzazione della Quarta Serata di Solidarietà.
Nel corso della serata sono stati raccolti circa 5.880,00 Euro, tale somma sarà  interamente utilizzata per il proseguimento del progetto Il Samaritano.

Nessun commento:

Posta un commento